skip to Main Content

È tempo di aggiornare il tuo impianti elettrici a Savona ?

impianti elettrici
impianti elettrici

Quando è tempo di aggiornare il tuo impianti elettrici ?

Se si verificano problemi elettrici a casa, potrebbe essere il momento di aggiornare il impianti elettrici. Quali sono i segnali che potresti aver bisogno di un aggiornamento?

Luci tremolanti
Le case moderne di oggi consumano molta più elettricità rispetto al passato. Se vedi che le tue luci tremolano o si abbassano, questo potrebbe essere un segno che il tuo pannello non è all’altezza dell’attività. Questo succede spesso nelle case più vecchie. Il tuo quadro elettrico potrebbe non essere stato progettato per stare al passo con l’uso elettrico domestico di oggi.

Caldo al tatto
Altri segnali di necessità di un aggiornamento includono il impianti che si surriscalda al tatto durante i periodi di utilizzo elevato. Potrebbe anche mostrare segni di fusione o corrosione. Potresti anche vedere le tue apparecchiature non funzionare correttamente.

Intervento di interruttori automatici
Se gli interruttori di corto circuito scattano quando si utilizzano più apparecchi, questo è un altro segno che è tempo di eseguire l’aggiornamento. E se il tuo pannello ha dei fusibili invece degli interruttori di circuito, anche questo potrebbe indicare un aggiornamento. Sebbene i fusibili siano più economici da installare, potrebbero non essere adatti alla tua casa e potrebbero essere meno sicuri. Un professionista può aiutarti a progettare un sistema adatto alle tue esigenze.

Nuova aggiunta
Se hai recentemente costruito un’aggiunta alla tua casa, potresti aver bisogno di un pannello più grande per gestire il carico aggiuntivo. Se il tuo quadro elettrico è insufficiente per le tue esigenze, anche questo è un evidente problema di sicurezza.

Chiama un professionista
In passato, le case erano generalmente dotate di quadri elettrici da 60 amp. Oggi quel numero è di 100 amp o più. Come fai a sapere se hai bisogno di un aggiornamento o, in tal caso, quanto deve essere grande il tuo pannello? Questo è il momento di rivolgersi a un professionista. Chiama Pronto Intervento Elettricista Savona