skip to Main Content

Problemi elettrici più comuni in casa

Problemi elettrici domestici più comuni

Problemi elettriciI problemi elettrici sono alcuni dei problemi più comuni che i proprietari di case affrontano. A differenza di una porta cigolante o di un rubinetto che perde, i guasti elettrici possono essere seri problemi di sicurezza per te e la tua famiglia. Mentre l’interruzione occasionale o l’ondata di corrente non è nulla di cui preoccuparsi, problemi frequenti possono indicare problemi con il cablaggio. È sempre una buona idea contattare un elettricista esperto a Savona se pensi che ci possa essere un problema serio. Abbiamo elencato alcuni problemi elettrici comuni che potresti riscontrare a casa tua.

I 5 Problemi elettrici :

1.Corto Circuito

Le Corto Circuito possono essere incredibilmente frustranti. Se hai a che fare con luci tremolanti, interruttori inaffidabili o problemi di luminosità, non esitare a chiamare un esperto. Le luci difettose sono uno dei problemi elettrici più comuni che i proprietari di case sperimentano e sono spesso causati da installazioni scadenti. Un elettricista esperto non dovrebbe avere problemi a riparare il tuo sistema di elettricista.

2.Danni ai installazione elettriche

Ci sono molte possibili cause alla base di un sovraccarico: cablaggio difettoso, temporali o persino i propri apparecchi. Mentre una singola sovratensione non è nulla di cui preoccuparsi, frequenti sovratensioni possono causare gravi danni ai installazione elettriche e agli apparecchi elettrici. Per risparmiare tempo, denaro e stress a lungo termine, è una buona idea chiamare un esperto. Può essere difficile determinare la causa di un aumento di potenza, quindi è sempre meglio lavorare con un elettricista di fiducia.

 3.Calo di potenza elettrica

Abbiamo tutti avuto un calo o un abbassamento dell’alimentazione elettrica, spesso quando provavamo a guardare la TV! Come i picchi, i cali di potenza possono avere molte cause diverse. L’uso di dispositivi economici realizzati con materiali scadenti può portare a frequenti cali di potenza, quindi è sempre meglio investire in prodotti di qualità. Anche gli apparecchi che utilizzano un’enorme quantità di energia come strumenti o grandi elettrodomestici possono provocare un calo di potenza.

4.Interruttore automatico

Un interruttore automatico è progettato per prevenire danni alle apparecchiature e al cablaggio. Quando il tuo interruttore interviene, significa che sta facendo il suo lavoro. Tuttavia, potrebbe esserci un altro problema da incolpare se trovi che l’interruttore automatico interviene un po ‘troppo frequentemente. Una delle cause più comuni degli interruttori di intervento è una scheda di potenza sovraccarica. Assicurati di diffondere il tuo consumo di energia in tutta la casa, non caricare tutti i tuoi dispositivi in ​​una stanza. Evitare di collegare più schede di potenza insieme, poiché ciò può anche far scattare l’interruttore di circuito.

5.Problema con il tuo impianto elettrico

A nessuno piace ricevere le bollette, soprattutto se sono più costose del previsto! Assicurati di spegnere i tuoi apparecchi e dispositivi quando non sono in uso. Anche gli apparecchi in modalità standby possono consumare una quantità significativa di energia. Se vedi un improvviso salto nel costo della tua elettricità, potrebbe indicare un problema con il tuo impianto elettrico. Cablaggi o circuiti danneggiati possono far salire le bollette, quindi assicurati di avere un elettricista qualificato per dare un’occhiata.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Savona