skip to Main Content
Trovare E Riparare Un Impianto Elettrico A Bassa Frequenza

Trovare e riparare un impianto elettrico a bassa frequenza

Il Miglior Elettricisti Savona – Impianto Elettrico

Elettricista Savona: Se hai mai provato un ronzio elettrico da qualche parte nella tua casa, sai quanto può essere esasperante. A volte è così difficile rintracciare questo tipo di rumore alla fonte che potresti iniziare a pensare che le tue orecchie ti stiano giocando brutti scherzi. Ma questi ronzii e ronzii sono abbastanza comuni, e conosciamo alcuni trucchi che ti aiuteranno a bloccarli. I suoni potrebbero anche essere segnali di avvertimento di problemi di cablaggio, quindi l’indagine vale lo sforzo.

Impianto elettrico
Impianto elettrico Savona

Alla caccia

Quando non riesci a capire da dove proviene il ronzio, ci sono quattro semplici strategie che possono portarti alla fonte.

Fai una tromba per le orecchie

Pronto Intervento Elettricista Savona: Prima degli apparecchi acustici moderni, le trombe per le orecchie erano gli strumenti indispensabili per i non udenti. Una tromba auricolare è semplicemente un piccolo corno cavo che rende più facile sentire i suoni vicini quando l’estremità piccola viene collocata sopra l’orecchio. Puoi improvvisare con un imbuto, un cono di traffico, un vecchio megafono o persino un pezzo di carta arrotolato. Cammina per la tua casa con la tromba auricolare impegnata e vedi se questo ti porta alla fonte del ronzio.

Usa uno stetoscopio

Ciò è particolarmente utile se si sospetta che il ronzio possa provenire da una presa, un dispositivo o il cablaggio all’interno delle pareti. Alcune farmacie vendono versioni economiche che funzionano abbastanza bene per l’ascolto attraverso le superfici di casa.

Usa un microfono e le cuffie

Se si dispone di apparecchiature di registrazione di qualità decente, un buon microfono a condensatore può aiutarti a ridurre il rumore. Impostane uno per inserire direttamente in alcune potenti cuffie per alcune indagini high-tech.

Usa il processo di eliminazione

Spegni tutti gli interruttori automatici della tua casa. Se senti ancora il rumore, sai che non proviene dal tuo impianto elettrico o da apparecchi collegati. Se non riesci a sentirlo, attiva gli interruttori uno alla volta fino a quando il rumore non ritorna, quindi controlla ogni apparecchio, presa, interruttore della luce e dispositivo su quel circuito.

Che cosa significa tutto questo?

Alcuni rumori sono innocui, se irritanti. Altri possono essere i sottoprodotti di collegamenti difettosi o guasti elettrici e alcune di queste cause possono essere molto pericolose. Se hai dubbi sul fatto che la fonte del rumore sia un problema di sicurezza, spegni il dispositivo o il circuito facendo il ronzio e chiama un elettricista per un’ispezione di sicurezza.

Ecco alcune fonti comuni di ronzio elettrico, insieme alle loro probabili cause:

Lampadine e infissi. Molte lampade fluorescenti emettono un suono ronzante e potrebbe essere necessario passare a un tipo di apparecchio diverso per eliminarlo. A volte il suono può provenire dal bulbo stesso, soprattutto se si tratta di una lampadina più economica o se viene utilizzata su un dimmer. Esegui l’upgrade a una lampadina LED di alta qualità per vedere se ciò attenua le cose.

Contatori elettrici o gas. I contatori digitali più recenti sono quasi sempre silenziosi, ma i contatori più vecchi dotati di parti mobili possono emettere un rumore che si sente all’interno della casa. Se si trova questo caso, contattare il fornitore di servizi di pubblica utilità per informazioni sulla sostituzione del contatore o sugli aggiornamenti pianificati.

“Rumore di rete”. Questo è un termine generico per riferirsi al suono udibile della corrente alternata. Potresti sentire questo suono provenire da dispositivi che contengono motori elettrici, come essiccatori e frigoriferi, o da trasformatori elettrici fuori casa. A meno che il ronzio non diventi un forte ronzio, il ronzio principale è normale e innocuo.

Cablaggio e punti vendita. Questi elementi possono ronzare per una serie di motivi, molti dei quali significano pericolo. Se una presa non è correttamente collegata a terra o se il cablaggio sta trasferendo la tensione al di sopra del livello per il quale è classificata, potrebbe emettere un ronzio e provocare un incendio. Chiama un elettricista per indagare su questi suoni.

Interruttori. Questi sono progettati per inciampare quando c’è troppa tensione che attraversa un circuito, ma alcuni difetti o malfunzionamenti possono impedire che ciò accada. Ciò può mantenere il circuito in uno stato di sovraccarico, che produrrà rumore dalla scatola dell’interruttore. Questo dovrebbe essere risolto da un elettricista il prima possibile.

Se hai un ronzio elettrico che ti insidia in casa,problemi con impianto elettrico savona , prenditi qualche minuto per provare a rintracciarlo. Se hai bisogno di aiuto, o se rimandi il suono a qualcosa di preoccupante, contatta il tuo Elettricista Urgente Savona e chiedi assistenza.

I Nostri amici : Pronto Intervento Elettricista24 , Pronto Intervento Idraulico Savona , Pronto Intervento Fabbro Savona