Segni che la tua casa ha un problema elettrico
I problemi elettrici domestici sono molto più che scintille e interruzioni di corrente. Ci sono spesso molti piccoli segni che qualcosa sta succedendo dietro le quinte e conoscerli può aiutarti a prevenire un incendio e altri danni. Tieni d’occhio questi segnali di allarme di un problema elettrico in casa:
5 Indicatori dei principali problemi elettrici
Shock quando usi una presa
Allunga una mano per collegare il caricabatterie del tuo cellulare e ronza: la tua mano viene colpita dalla presa o dalla ciabatta. Anche il formicolio elettrico provocato dal contatto con una presa o un apparecchio collegato è segno della presenza di un guasto a terra o di un cablaggio improprio. Non ignorare gli shock, anche se lievi; non utilizzare alcuna presa che stia producendo uno shock, interrompi il collegamento di alimentazione e contatta un elettricista professionista al più presto.
Sfarfallio delle luci
Se le luci della tua casa tendono ad accendersi e spegnersi come se fossi in un film dell’orrore, il vero colpevole potrebbe essere il tuo impianto elettrico. Dopo esserti assicurato che non si tratta solo di una lampadina difettosa, è il momento di considerare la lampada e il cablaggio. A volte, i fili allentati possono causare lo sfarfallio delle luci anche quando non c’è nulla di sbagliato nella lampadina o nell’apparecchio stesso.
Punti vendita allentati
Se le prese a muro di casa tua hanno iniziato ad allentarsi, è ora che un elettricista di emergenza le rimetta a posto. Le prese allentate potrebbero non sembrare un grosso problema, ma alla fine portano a fili allentati che possono causare shock e persino causare un incendio. Evita di incastrare oggetti nelle prese o forzare le cose nelle prese. Se qualcosa non va bene o hai problemi elettrici a far funzionare una presa, potrebbe esserci un problema più grande che deve essere affrontato.
Un odore di bruciato irrintracciabile
Il cablaggio difettoso è un grave pericolo di incendio e se senti odore di fumo o bruciato, devi spegnere l’elettricità di casa e contattare immediatamente un elettricista di Elettricista Savona. Non utilizzare mai un elettrodomestico che produce odore di bruciato mentre è in uso e non utilizzare prese di corrente o strisce che emettono scintille o fumo. Il problema potrebbe essere una presa di segnale o potrebbe essere necessario riparare la scatola dell’interruttore automatico. La cosa migliore che puoi fare è contattare un elettricista esperto per evitare rischi per la salute o gli incendi derivanti da un’ispezione fai-da-te.
Problemi con gli interruttori automatici
Gli interruttori automatici sono progettati per prevenire gli incendi tagliando l’elettricità a una presa in caso di sovraccarico. Piccoli sovraccarichi sono abbastanza comuni, ma se i tuoi interruttori interrompono costantemente l’elettricità, devono essere sostituiti o c’è un problema più grande che deve essere diagnosticato da un elettricista professionista.
Un elettricista a Savona può dare un’occhiata al quadro elettrico di casa tua e capire cosa sta causando l’intervento così frequente dei tuoi circuiti.
Elettricisti fidati a Savona
Contattaci oggi Pronto Intervento Elettricista Savona per tutte le tue esigenze di riparazione elettriche. I nostri elettricisti qualificati mettono sempre la tua sicurezza al primo posto e forniscono soluzioni a lungo termine per garantire che la tua casa funzioni sempre al meglio delle sue potenzialità.