skip to Main Content

Come faccio a sapere se ho bisogno di un aggiornamento del sistema elettrico?

Sistema elettrico

Anche se gli elettrodomestici di casa tua sono modelli di punta di produttori di marchi famosi, anche se non funzionano bene. “Loro” significa che i problemi sembrano coerenti tra diversi apparecchi. I problemi che potresti riscontrare potrebbero includere problemi con l’illuminazione degli elettrodomestici o problemi di sistema elettrico, ventole che non funzionano abbastanza bene, rumori insoliti o forse qualcos’altro. Se i suddetti elettrodomestici hanno solo pochi anni e soprattutto se sono nuovi, è improbabile che tu abbia bisogno di un modello aggiornato.

Forse stai riscontrando altri problemi elettrici in casa non correlati agli elettrodomestici. Questo potrebbe essere un segnale che il tuo impianto elettrico necessita di manutenzione o addirittura di aggiornamento. In tal caso, ti consigliamo di rivolgere la tua attenzione al quadro elettrico. L’aggiornamento del pannello elettrico potrebbe essere essenziale per raddrizzare eventuali problemi elettrici in casa.

Come fai a sapere quando è il momento di riparare sistema elettrico?

IL PANNELLO È VECCHIO

La durata prevista di un quadro elettrico va dai 20 ai 30 anni. Se anni e anni passano senza un aggiornamento, come qualsiasi altro dispositivo in casa, il pannello diventerà inevitabilmente vecchio e obsoleto. Hai comprato una vecchia casa o hai vissuto nella tua casa per decenni? In ogni caso, se il pannello diventa vecchio e inizi a riscontrare problemi elettrici, un aggiornamento del pannello potrebbe essere la strada da percorrere (l’età può anche causare problemi con il cablaggio elettrico della tua casa). Di seguito sono riportati alcuni possibili segnali che suggeriscono che potrebbe essere il momento di eseguire l’aggiornamento.

LUCI LUMINOSE

Un segno di possibili problemi elettrici sono le luci tremolanti. Le lampadine potrebbero essere il problema e, in tal caso, sostituirle rappresenta una soluzione semplice. Se il problema non riguarda le lampadine, tuttavia, potrebbero essere necessari ulteriori lavori elettrici per correggere il problema. Forse i pannelli non forniscono abbastanza corrente per alimentare gli amplificatori richiesti dagli apparecchi per funzionare correttamente. Ciò potrebbe far lampeggiare le luci e un segnale di avvertimento importante che non dovrebbe essere ignorato. Anche le luci tremolanti possono indicare un pericolo di incendio. Il problema potrebbe anche essere causato da un cablaggio vecchio, usurato e / o improprio.

MALFUNZIONAMENTI DEL PANNELLO ELETTRICO

I palesi problemi con il quadro elettrico sono probabilmente la bandiera rossa più significativa per quanto riguarda la necessità di aggiornare. Se l’interruttore automatico interviene e l’alimentazione si interrompe continuamente, potrebbe esserci un problema elettrica serio. Se senti suoni scoppiettanti, questa è un’altra bandiera rossa potenzialmente pericolosa che non dovrebbe essere ignorata. Inoltre, tieni d’occhio le prestazioni dell’apparecchio. Anche se non ci sono evidenti segnali di avvertimento di tipo bandiera rossa, qualsiasi apparecchio che funzioni con marcata inefficienza può essere un segnale di problemi elettrici. Il pannello, ad esempio, potrebbe non inviare abbastanza energia all’apparecchio. Ancora una volta, tali problemi potrebbero anche essere causati da cavi vecchi, usurati e / o non corretti.

DIPENDI DAI SERVIZI ELETTRICISTI DI ELETTRICISTA SAVONA PER TUTTI I TUOI LAVORI ELETTRICI

Pensi che potrebbe essere il momento di aggiornare o riparare il tuo quadro elettrico di casa o il cablaggio elettrico o solo per ottenere un controllo completo? Gli elettricisti di emergenza con licenza completa di Pronto Intervento Elettricista Savona possono svolgere il lavoro in modo completo, sicuro ed efficiente.