skip to Main Content

6 segni che hai bisogno di un elettricista professionista

elettricista professionista

La tua proprietà è un bene e un investimento molto vitali. Pertanto, si consiglia di assicurarsi che sia sempre sicuro. Uno dei modi per garantire ciò è verificare che il sistema elettrico sia nelle giuste condizioni. Devi controllare il tuo sistema regolarmente, in modo da poter rilevare qualsiasi problema elettrica quando si presenta. Ci sono alcuni segnali di avvertimento che giustificano una chiamata a un elettricista professionista.

 

Ecco 6 segnali di avvertimento che ti occorrono immediatamente un elettricista professionista a Savona

1. Fusibili e interruttori che escono spesso

Se gli interruttori automatici scattano regolarmente, questo è un segno che c’è un eccesso di flusso di corrente attraverso il corto circuito. Il troppo pieno di corrente può provocare la fuoriuscita dei fusibili. È possibile riutilizzare più volte gli interruttori semplicemente sbloccandoli, ma è necessario sostituire i fusibili. Pertanto, ogni volta che scattano gli interruttori e si bruciano i fusibili, questo è un segnale di avvertimento che è necessario chiamare un elettricista di emergenza per risolvere il problema.

2. Luci tremolanti e attenuanti

Lo sfarfallio e l’oscuramento delle luci è un segno importante che c’è un sovraccarico del circuito. Ciò potrebbe essere consentito nel caso in cui alcuni dei tuoi apparecchi, inclusi i motori, siano accesi. Tuttavia, se tali apparecchi non sono accesi e ti rendi conto che c’è uno sfarfallio e un oscuramento delle luci, chiama un elettricista a Savona per il giusto aiuto.

3. Scolorimento dei punti vendita

Se ti rendi conto che i tuoi punti vendita si stanno scolorendo, c’è un potenziale pericolo nella tua casa. Per questo motivo, è necessaria la sostituzione immediata. Dovresti controllare il tuo circuito elettrico perché è la causa principale di tali problemi elettrici. In tal caso, contattare il proprio appaltatore elettrico di Savona per risolvere il problema.

4. Odore di oggetto in fiamme

Se noti un odore di bruciato in casa da una fonte specifica, devi chiamare immediatamente il tuo elettricista professionista. Il fuoco causato da un sistema elettrico difettoso di solito ha un odore acre. Un tale odore indica che qualcosa sta bruciando. Pertanto, è necessario l’aiuto immediato di un appaltatore elettrico per evitare ulteriori danni in caso di incendio. Dovresti anche assicurarti di avere un estintore a portata di mano per spegnere l’incendio nel caso si presenti prima che arrivi il tuo elettricista di emergenza.

5. Prese e interruttori scioccanti

Prese e interruttori scioccanti indicano che vi sono cavi allentati o corto circuiti da qualche parte. Lo shock è molto pericoloso, in quanto può causare lesioni e persino la morte. Solo un elettricista qualificato, che è in grado di eseguire rapidamente i lavori di riparazione adeguati, deve gestire prese e interruttori scioccanti.

6. Bruciatura dei vostri apparecchi elettrici

Se ti rendi conto che i tuoi apparecchi elettrici bruciano spesso a causa del flusso di elettricità, devi chiamare un elettricista di Pronto Intervento Elettricista Savona  per verificare il problema. Potrebbe esserci un trabocco di corrente o un altro problema che richiede l’attenzione di un elettricista di Elettricista Urgente Savona.